Corsi di Francese

Vuoi partire per un viaggio in paesi lontani e vuoi sapere almeno quel minimo che ti consenta di non sentirti
sperduto?

Fra pochi giorni devi affrontare un incontro importante e ti giochi la carriera su un progetto da far passare ai piani alti?

Il tuo datore di lavoro vuole affidarti un cliente
straniero e sei terrorizzato dalla paura di mandare tutto a rotoli?

Ti stai preparando, ma senti la necessità che qualcuno ti dia una mano per migliorare la scorrevolezza e la chiarezza del tuo discorso e renderlo scattante?

Oppure vuoi solo controllare che il tuo livello di formalità ed efficacia?

Per allenarti ad una pronuncia corretta, una intonazione che catturi l’attenzione del tuo pubblico, per suggerirti sempre la cosa giusta da dire per arginare domande scomode, per sollecitare in modo opportuno il consenso e la decisione quello che ti serve è un aiuto veloce, qualificato e focalizzato sulla tua situazione immediata.

I nostri ingegnanti esamineranno con te la situazione, i tuoi documenti, le tue argomentazioni e ti i aiuteranno a essere padrone in una lingua straniera che non è la tua. Il risultato sarà una maggiore sicurezza personale nell’esporre le tue idee e le tue argomentazioni come lo faresti in italiano, rimuovendo le barriere linguistiche.

Ti bastano poche lezioni e sarai pronto a salutare, presentarti, accettare o declinare le offerte, ringraziare, sarai a tuo agio con le cortesie a tavola o per strada… La lingua è un problema, ma tante volte non è la difficoltà maggiore. Attrezzato con gli strumenti per la prima socialità, questo viaggio sarà molto facile e più divertente.

Se desideri liberarti dal limite di una scarsa competenza linguistica in tempi molto brevi la soluzione più efficace è senz’altro un trainer personale. Il metodo di insegnamento “Le lingue si imparano parlando! Il docente segue un percorso didattico rigorosamente programmato sulle tue caratteristiche ed i tuoi obiettivi di preparazione.

Niente traduzione in italiano, niente studio mnemonico delle regole grammaticali: le strutture della lingua sono presentate attraverso esempi concreti e realistici ed esercitate vivacemente fino ad assimilarne un uso spontaneo e naturale. Il corso si svolge interamente in sessioni d’aula, programmate in modo da consentire la continuità con lo stesso trainer, e con la possibilità, soggetta ad un minimo preavviso, di variare gli appuntamenti.

L’estrema flessibilità di frequenza e un programma dai contenuti del tutto personalizzati, ecco i vantaggi di questa soluzione. Se hai una vita densa di impegni poco prevedibili, ti sarà difficile migliorare nelle lingue straniere perché non puoi frequentare con regolarità un corso ad orari prestabiliti.

Gli incontri con il docente si tengono una sola volta per settimana.

il tuo trainer in lingua ad assegnarti i percorsi di studio on line a seconda delle difficoltà ed interessi riscontrati in aula; mantenendo sempre il contatto con te. La metà delle ore di studio si tengono in sessioni d’aula personali in presenza tuo docente. La durata di ogni sessione può essere di un’ora e mezza oppure più estesa, a seconda delle esigenze e della disponibilità. L’altra metà delle ore di studio, minimo necessario per il risultato didattico atteso, vengono svolte a casa. Le sessioni d’aula sono programmate in modo da garantire la continuità con lo stesso trainer, con la possibilità, soggetta ad un minimo preavviso, di variare gli appuntamenti per garantirti la massima flessibilità possibile. Le sessioni on line sono svolte quando vuoi per la durata possibile per te giorno per giorno, purché entro la data del successivo incontro con il trainer.

Concentrare in una settimana lo sforzo necessario a migliorare decisamente una lingua straniera è a volte l’unica soluzione praticabile per i più impegnati. La buona notizia è che è anche la soluzione che dà i migliori risultati! Lo scopo fondamentale del corso è la conquista della sicurezza, della confidenza nei propri mezzi espressivi, un colpo d’ala che segna una bella differenza fra quel sapevi dire prima e ciò che ti sentirai sicuro di sapere dire dopo questa esperienza. Durante un corso ti trovi immerso in un diverso e nuovo ambiente linguistico e vivi virtualmente un’esperienza all’estero in compagnia di docenti con accento nazionale o regionale differente. Ogni giornata è ritmata dalle attività più diverse, adatte a trattenere l’attenzione e far propri senza fatica i nuovi elementi che via via ti vengono presentati.

Lascia un commento